Eliminare le tossine dal proprio corpo: metodi e consigli

0

Il nostro corpo è un poderoso laboratorio chimico, il suo lavoro consiste nel trasformare i nutrienti he riceve sotto forma di cibo in tutte le varie e complesse sostanze di cui il nostro complesso organismo ha bisogno. Questo evidenzia quanto è importante e quanto influenza la qualità del cibo che mangiamo sulla salute del nostro corpo. Infatti nel cibo che tutti i giorni mangiamo no sono presenti soltanto nutrienti, ma anche tossine. Oltre a questo dobbiamo considerare che l’aria che respiriamo nelle grandi città non è certamente pura e poi ci sono i vizi, fumo, alcol e in generale cattivo stile di vita. Tutte queste attività intossicano il nostro corpo che reagisce producendo gasso dove immagazzina le tossine per impedire che circolino nel sangue. Di seguito ci proponiamo di rispondere a queste domande: è possibile eliminare le tossine dal nostro corpo? In che modo elimino le tossine dal nostro corpo? Come possiamo alimentarci senza intossicare il nostro corpo?

Sarà banale dirlo, ma vale sempre la regola che condurre una vita sana ed equilibrata sicuramente produrrà come risultato un corpo e una mente sana disintossicata da tutte le sostanze che purtroppo in questa pazza epoca inquinano l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e il cibo che mangiamo. C’è un però: non dobbiamo pensare alle tossine solo come derivanti dell’inquinamento, infatti per il corpo una tossina è anche un nutriente che è presente nel corpo in eccesso e quindi viene eliminato, quando possibile, per mezzo degli dell’apparato urinario e digerente. Quindi non solo mangiare sano, ma anche mangiare equilibrato e tenere in movimento il corpo attraverso un’attività sportiva dinamica.

Alcuni metodi per eliminare le tossine dal proprio corpo:

Non c’è un solo metodo attraverso il quale sia possibile eliminare le tossine dal proprio corpo, ma una serie di indicazioni che ci possono aiutare a eliminare le tossine dal corpo e, ancora più importante, ci darà la possibilità di cambiare o eliminare quelle cattive abitudini che sono responsabili dell’accumulo massivo di tossine nel nostro corpo. Quindi: correzione del proprio stile di vita, alimentazione, vizi e attività fisica; applicazione di prodotti detox possibilmente naturali o estrattivi (Come quelli presenti su Cerottidisaledetox.it). Il corpo umano è davvero poderoso, e s emesso in condizioni di purificarsi, lo farà automaticamente.

Sostanze naturali che aiutano a disintossicarci

Come abbiamo detto l’alimentazione è la causa principale di accumulo di tossine nel nostro corpo. Le ragioni sono molte e non tutte sono da imputare all’inquinamento, come già accennato, l’organismo considera tossina tutto ciò che è in eccesso, quindi anche un nutriente che nella migliore delle ipotesi viene espulso dal corpo o purtroppo viene trasformato in grasso e quindi accumulato nel nostro organismo. Ci sono dei cibi che in maniera assolutamente naturale stimolano il rilascio delle tossine immagazzinate dall’organismo.

Acqua e limone: questa bevanda rinfrescante è considerata da sempre un ottimo stimolo per il rilascio delle tossine dal nostro organismo. Il limone è un frutto alcalinizzante e per tanto disintossicante.

Una mela al giorno: nei detti popolari c’è sempre una punta di verità, questo detto, la verità la dice tutta. Una mela al giorno oltre a nutrirci in maniera sana e nutriente, ci aiuta a disintossicarci e aiuta il corpo a ristabilire il proprio equilibrio naturale.

Prediligi i cibi crudi: sicuramente non tutti i cibi è possibile mangiarli senza essere prima cucinati, alcuni è davvero sconsigliabile, però in realtà la cultura italiana presenta una grande varietà di piatti freddi che è possibile preparare senza dover cucinane niente. Quando cuciniamo un cibo, senza rendercene conto stiamo alterando chimicamente i nutrienti in esso presenti, alterazione che spesso trasforma un nutriente in una tossina che poi ingeriremo. Un esempio su tutti è il tanto amato olio di oliva, che andrebbe sempre usato a crudo. Sì, lo sappiamo, per noi italiani non la cosa più facile del mondo.

Intrudici la curcuma nella tua alimentazione: la curcuma è una specie di origine indiana che sino a poco tempo fa non era molto conosciuta in Italia, ma che da qualche periodo si è ampiamente diffusa. Le sue proprietà sono poderose per quanto riguarda l’effetto disintossicante. Se ne consiglia l’assunzione di un cucchiaino al giorno.

 

Share.

About Author

Leave A Reply