Footfix correttore per alluce valgo funziona? Opinioni e pareri degli esperti

0

Footfix correttore per alluce valgo funziona davvero?

Uno delle principali patologie che interessano il mondo femminile, provocando anche un fastidioso inestetismo, è rappresentato dall’alluce valgo. In realtà, questa vera e propria patologia interessa anche molti giovani, per cui è opportuno comprendere in cosa consiste, a che cosa è dovuto e quali sono le migliori modalità per curarlo. Su quest’ultimo punto, proporremo anche una delle migliori alternative attualmente in commercio, Footfix il nuovo trattamento per alluce valgo elencando le diverse opinioni e le varie opzioni di acquisto.

Alluce valgo: in cosa consiste e come curarlo

FootfixL’alluce valgo è una patologia del piede che si manifesta con una deformazione del primo dito, l’alluce, che viene deviato nel senso laterale della falange. Questa deformazione oltre ad essere decisamente inestetica è molto spesso anche dolorosa e non permette di indossare neanche scarpe comode, quali possono essere ad esempio i sandali. Lo spostamento della falange è in realtà dovuto alla lussazione delle sesamoidi, le articolazioni che assicurano il movimento dell’alluce.

La patologia, inoltre, molto spesso è accompagnata da altri disturbi come il piede piatto e la cipolla che rendono ancora più difficoltosa anche la semplice deambulazione. Come detto, l’alluce valgo colpisce in maniera prevalente le donne mediamente di età compresa tra i 40 e i 60 anni. Qual è la sintomatologia di questa patologia? Inizialmente si avverte solo un arrossamento dell’area interna della parte anteriore del piede cui spesso si accompagna anche un leggero rigonfiamento.

Con il tempo, oltre all’aumento del rossore si manifestano anche i primi segnali della deformazione dell’alluce che tende a spingersi verso l’interno e le altre dita del piede, comportando un dolore che diventa via via più intenso e che molto spesso comporta anche l’impossibilità a poter indossare alcuni tipi di calzature. Ci si chiede spesso quali possano essere i motivi che comportano la comparsa della patologia. In linea di massima, tra le possibili cause si possono comprendere l’aumento di peso, l’utilizzo prolungato di calzature non adatte e, da non sottovalutare, la familiarità.

footfix qualità

Donne che in famiglia hanno avuto casi di alluce valgo devono sottoporsi ad una visita presso uno specialista per prevenire quanto più possibile l’insorgere e la manifestazione dell’alluce valgo.
Il trattamento della patologia può essere effettuato in diversi modi. Nei casi più estremi oppure quando la patologia è in stato avanzato bisogna intervenire chirurgicamente. Le moderne tecniche chirurgiche permettono di affrontare questo intervento senza nessuna particolare preoccupazione risolvendo in modo definitivo il problema.

Quando invece l’alluce valgo è nella sua fase iniziale si può ricorrere all’utilizzo di plantari che svolgono la funzione di riequilibrare il peso sulla pianta del piede. I moderni plantari permettono anche di ridurre al minimo gli squilibri dovuti ad una postura non corretta. Tutti queste soluzioni hanno come obiettivo quello di limitare le deformazioni dell’alluce e cercare di aiutare il paziente ad avere una vita normale.

Acquista FootFix in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Footfix: un moderno tutore per il trattamento dell’alluce valgo

footfix prima e dopoSono davvero tante le soluzioni presenti in commercio per il trattamento, senza intervento chirurgico, dell’alluce valgo. I plantari ortopedici rappresentano un’ottima alternativa per trattare questa patologia con ottimi risultati. Uno dei prodotti maggiormente richiesti da chi soffre di alluce valgo è Footfix, un tutore che una volta applicato sul dito permette di ridurre i sintomi e il dolore.

Footfix è realizzato interamente in silicone e permette di trattare la sintomatologia dell’alluce valgo senza necessità di dover ricorrere ad un intervento chirurgico e permettendo, inoltre, al paziente di poter indossare senza sentire alcun tipo di dolore, le scarpe che preferisce maggiormente.

Acquista FootFix in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come si presenta Footfix

footfix come si presentaNella confezione Footfix che viene comunemente commercializzata, sono presenti due tutori, uno per ogni piede. Questi sono realizzati in materiale siliconato anallergico e non contiene alcuna sostanza nociva per la salute.

Come utilizzarlo? Niente paura, è di una semplicità estrema. Una volta preso il tutore dalla confezione basterà semplicemente posizionarlo sotto l’alluce e spingerlo verso le due dita facendolo aderire completamente.

Nel momento in cui si applica questo tutore, il paziente avvertirà quasi istantaneamente un sollievo dal dolore e, dopo aver indossato dei collant, delle calze o dei calzini, potrà indossare qualsiasi tipo di scarpe senza accusare più fastidi.

Se Footfix viene applicato nel modo corretto e in modo regolare ogni giorno, nel giro di soli tre mesi può svolgere l’importante funzione di opporsi al movimento dell’alluce verso le altre dita, correggendo la deformazione delle articolazioni del piede.

La particolare composizione del tutore Footfix in abbinamento all‘azione che svolge permette di utilizzarlo in qualsiasi circostanza, anche le più estreme. Si pensi ad esempio ad un’escursione in montagna o all’interno di un bosco.

footfix tutti i benefici

Questa attività richiede la necessità di camminare per un lungo periodo e quindi con un notevole affaticamento del piede e un carico elevato sulla pianta. Il materiale siliconato ipoallergenico permette altresì di evitare qualsiasi rossore o gonfiore sulla pelle, che resterà asciutta grazie alla traspirazione che viene assicurata.

Acquista FootFix in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Il consiglio degli specialisti di alluce valgo su Footfix

footfix specialistiUtilizzare un tutore ortopedico come Footfix assicura, come abbiamo visto, diversi aspetti positivi. Ma cosa pensano gli ortopedici di Footfix? Molti specialisti hanno una opinione molto positiva di questo tutore che viene consigliato ai loro pazienti come soluzione alla patologia e soprattutto, per non incorrere in un intervento chirurgico.

Questo parere favorevole degli ortopedici è dovuto alla particolarità di Footfix che è in grado di risolvere i problemi relativi all’alluce valgo, correggendo la posizione dell’alluce, risolvendo i problemi di errata postura prolungati nel tempo, aiutando il paziente a camminare normalmente in quanto provoca un sollievo dal dolore.

Inoltre, è consigliato poiché svolge la sua azione in due momenti temporali differenti. L’effetto immediato è l’eliminazione del dolore che si avverte camminando, nell’arco temporale compreso tra 3 e 6 mesi assicura la correzione in maniera definitiva dell’alluce valgo. Per questi motivi viene considerato un prodotto completo.

Acquista FootFix in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Le opinioni di chi utilizza di Footfix

footfix opinioniIn rete non si avrà difficoltà a trovare delle recensioni e delle opinioni positive, da parte di coloro che hanno utilizzato il tutore Footfix Il 95% delle persone che hanno utilizzato Footfix e hanno espresso un’opinione si sono detti completamente soddisfatti, segno che il prodotto è davvero efficace nel trattamento della patologia.

Il restante 5% aveva questo disturbo in una fase troppo avanzata dove era ormai necessario l’intervento chirurgico. Tra i vari aspetti segnalati dagli utilizzatori vengono segnalati la facilità di applicazione, l’estrema leggerezza del tutore, grazie al materiale con il quale è realizzato, e che quasi non lo si percepisce al piede, la riduzione in maniera sensibile del dolore al piede.

Acquista FootFix in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Dove poter acquistare il tutore Footfix?

Bisogna subito specificare che il prodotto non si trova in commercio in farmacia o negozi specializzati nella vendita di prodotti ortopedici. L’unico modo per poter acquistare Footfix è online dove il prodotto è in vendita al prezzo di 35 euro per confezione.

footfix spedizione

Per l’acquisto di un numero maggiore di confezioni è previsto uno sconto direttamente proporzionale al numero di confezioni acquistate. Basta compilare il form di ordinazione, inserendo i propri dati personali e il numero di prodotti che si intende acquistare e inviare l’ordine tramite web. Il tutore sarà spedito tramite corriere con pagamento da effettuare alla consegna.

Acquista FootFix in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Share.

About Author

Leave A Reply