I 3 migliori esercizi per scolpire gli addominali

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Se vuoi addominali scolpiti, devi fare questi esercizi. I crunch sono ottimi per costruire gli addominali, ma possono anche essere impegnativi. Questi crunch fanno lavorare i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia. Per farli, sdraiati su un tappetino e piega le ginocchia. Quindi, piega il gomito sinistro sopra il ginocchio destro. Ripeti questo movimento per circa 20 ripetizioni o finché non sei pronto per eseguire un sit-up standard.

I sollevamenti divisi tra le gambe e le braccia sono un altro ottimo esercizio per sviluppare gli addominali. Inizia sdraiato sulla schiena. Metti il ​​braccio destro dietro la testa e la gamba sinistra verso il pavimento. Quando hai finito, solleva la gamba destra di tre pollici da terra. Questo non solo rafforzerà gli addominali, ma rafforzerà anche le spalle. Per eseguire questo esercizio, stai in piedi con le gambe unite. Tieni la panca dietro la testa e solleva il corpo verso il soffitto.

Sollevamenti divisi tra gambe e braccia: esegui 20 ripetizioni per gamba ed esegui questi esercizi sui lati opposti. Inizia sdraiati sulla schiena con il braccio sinistro vicino alla testa e la gamba destra protesa verso il pavimento. Le gambe dovrebbero essere impilate e il tuo corpo dovrebbe essere a circa tre pollici dal pavimento. Quindi, cerca di mantenere la panca per addominali sopra la tua testa e abbassati lentamente fino a raggiungere il soffitto.

Palla medica: la palla medica è un’ottima scelta per allenare gli addominali. Devi essere in grado di bilanciare il peso della palla sulle spalle, sostenere il tuo corpo in una buona postura ti aiuterà anche a raggiungere gli addominali. Durante questo esercizio, dovresti assicurarti di mantenere la postura corretta e di sparare con forza ai fianchi e al core. Fallo per 10 minuti ogni giorno e vedrai i risultati in pochissimo tempo.

Sollevamenti divisi tra gambe e braccia: eseguire questi esercizi per un totale di 20 ripetizioni su ciascun lato è il modo migliore per ottenere addominali strappati. Assicurati di utilizzare la tecnica corretta per ogni ripetizione. Ad esempio, se hai mal di schiena, potresti voler evitare di fare questo esercizio se hai mal di schiena. Mentre alcuni esercizi per addominali possono richiedere di eseguire più ripetizioni, alcuni sono più efficaci per un principiante.

Il sollevamento diviso gamba-braccio: questo esercizio prevede di sdraiarsi sulla schiena. Quindi, solleva la gamba sinistra sopra la destra. Devi tenere il ginocchio a 90 gradi mantenendo un angolo retto. Quindi, abbassa il piede e continua a fare questo esercizio per altri 15-30 secondi. Quando si esegue questo esercizio, è necessario concentrarsi sulla postura e sulla respirazione corrette. Durante ogni ripetizione, mantieni gli addominali rinforzati e tesi.

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