Tonificare i glutei: esercizi e creme consigliate

0

Tutte le donne vorrebbero essere snelle, slanciate con i glutei ben definiti e tonici, ovviamente questo non possiamo ottenerlo con uno stile di vita sedentario. Bisogna mettersi d’impegno, cambiare il proprio stile di vita, preferendo un’alimentazione equilibrata e sana, e facendo degli esercizi mirati per tonificare e snellire i glutei, a supporto di questi possiamo inserire nella nostra beauty routine delle creme contenenti principi attivi, efficaci e funzionali a tonificare il tessuto connettivo, cioè la nostra pelle, a farla apparire elastica, idratata e levigata, attenuando l’antiestetica pelle a buccia d’arancia che la cellulite comporta. Vediamo qualche piccolo consiglio da seguire per ottenere glutei sodi e tonici e quali sono le migliori creme da abbinare agli adeguati esercizi fisici.

Le creme per tonificare i glutei

Per quanto riguarda le creme per tonificare i glutei da preferire, ricordiamoci sempre che da sole non hanno effetti miracolosi. Abbinare una dieta sana, ad un adeguato esercizio fisico, svolge gran parte del lavoro per raggiungere la meta dei glutei perfetti, ma anche le creme, se usate con costanza possono incrementare la velocità per raggiungere la meta.

creme per tonificare i glutei

Le creme da preferire sono quelle che al loro interno hanno maggiori percentuali di ingredienti che contrastano la cellulite e altri inestetismi della pelle che colpiscono la zona. Molto più funzionali se abbinate anche ad altri trattamenti ch contrastano la cellulite come i fanghi snellenti anticellulite oppure gli scrub con alte percentuali di sali del mar morto o caffeina. Inoltre una pelle secca che manca di elasticità è ancora più difficile da trattare, quindi badate bene che ci siano principi attivi nella crema quali collagene e retinolo.

Un’ottima crema è Lejeune Glutei, una crema con ingredienti 100% naturali e principi attivi adatti a combattere gli inestetismo della cellulite e donare un effetto push up ai glutei. Idrata e soprattutto rassoda grazie ad un alta percentuale di caffeina ed un pregiato ingrediente tonificante la Kijelia Africana, utilizzata mattina e sera, permette di ottenere glutei tonici e sodi.

Gli esercizi migliori per glutei alti e tonici!

Una breve premessa è d’obbligo, gli esercizi per avere effetti devono essere svolti con costanza, per questo motivo sono bandite pigrizia e debolezza, bisogna impegnarsi seriamente per ottenere degli effetti! Solo un’alimentazione sana coadiuvata dall’esercizio fisico ci consentirà di avere i glutei tonici, altrimenti con un’assunzione elevata di grassi saturi, andremo ad incrementare la massa grassa e dunque la cellulite.

I glutei sono composti da tre muscoli, il grande gluteo, il medio ed il piccolo gluteo, quindi gli esercizi saranno mirati a stimolare l’uno o l’altro di questi tre mucoli.

Il primo esercizio consigliato, sono gli squat, è l’esercizio più conosciuto per la tonificazione dei muscoli, ma anche quello più semplice da fare. Potete farlo a casa senza la necessità di pesi o manubri, basta mettersi in piedi allineare le gambe e piegarsi sulle ginocchia, senza mai superare la linea dei piedi; al momento di risalire cercate di portare il bacino indietro. Tre serie da quindici ripetizioni, sono l’ideale per iniziare, in poco tempo inizierete a vedere i risultati.

Il secondo esercizio da preferire sono gli affondi, molto efficaci e funzionali per ottenere un sedere alto, definito e sodo. Mettetevi in piedi e slanciate una gamba in avanti fino a un angolo retto, l’altra gamba sarà tesa indietro. Potete utilizzare dei manubri quando vi sentirete pronte ad aumentare l’intensità. Sempre tre serie per quindici ripetizioni, magari alternate agli squat, basteranno per agire sollecitando i muscoli e tonificando i glutei.

Se vi sono piaciuti gli squat potete provare una loro variante, i jump squat, sono dei classici squat, dove però al momento di tornare in posizione erette invece che risalire normalmente lo fate con un piccolo saltello. Questo esercizio può durare un paio di minuti, e come l’altra variante è molto indicato per tonificare e rassodare i glutei.

Share.

About Author

Leave A Reply